CLUTCH 160: COME SCONVELGERE LE REGOLE DELL'EMTB
- 29/04/2025
- Novità
- Posted by Marketing
- Leave your thoughts

E' in arrivo nel nostro showroom – la nuova Moustache CLUTCH 160.9 - pronta a ridefinire il concetto stesso di e-bike da trail. Un concentrato di ingegneria, tecnologia e divertimento puro.
Il nome non è un caso: “Clutch” è uno slang che negli sport americani si usa per indicare una giocata decisiva, riuscita perfettamente sotto pressione. E la nuova CLUTCH lo è in tutto e per tutto: potente, precisa, rivoluzionaria.

LIBERATI DA OGNI VINCOLO
Free from the drivetrain.
Free from regular maintenance.
Free from the weight of sprockets.
Free from rocks and stumps.
And your mind will be free – so you can ride with an endless smile.
La CLUTCH 160.9 nasce per semplificare l’esperienza di guida. Il cuore della rivoluzione è il motore/cambio integrato Pinion MGU, sviluppato da due ex ingegneri dell’industria automobilistica tedesca, con 12 marce elettroniche e una trasmissione a cinghia Gates CDX: silenziosa, pulita, senza manutenzione. Nessuna catena, nessun deragliatore, nessun rumore – solo prestazioni, ovunque.
SCOPRILA IN ANTEPRIMA MONDIALE
MULLET SET UP: STABILITA' DAVANTI, DIVERTIMENTO DIETRO
La CLUTCH adotta ruote 29” all’anteriore e 27,5” al posteriore: una configurazione che offre il meglio di entrambi i mondi.
- La ruota anteriore più grande garantisce comfort e direzionalità ad alta velocità.
- La ruota posteriore più piccola assicura agilità e maneggevolezza nei passaggi tecnici.
Business front, party back – è la filosofia Mullet, evoluta per l’e-bike moderna.


BARICENTRO BASSO, LIBERTA' ASSOLUTA
Uno dei punti chiave della CLUTCH è la riduzione della massa sospesa: eliminando deragliatore e pacco pignoni, si risparmiano circa 750 grammi sul posteriore e si abbassa drasticamente il centro di gravità. Questo porta a:
- Maggiore stabilità in discesa
- Precisione nelle curve
- Reattività nei trail tecnici
- Bilanciamento e trazione anche in salita
SOSPENSIONI DA URLO
Frutto di un lavoro congiunto con RockShox, la piattaforma sospensiva Magic Kinematic sfrutta al massimo la geometria della bici e la sua massa centralizzata.
Con la forcella ZEB Ultimate da 170 mm e l’ammortizzatore Vivid Ultimate da 160 mm, avrai:
- Sensibilità sui piccoli urti mai vista prima
- Supporto infinito nei drop e nei tratti più impegnativi
- Capacità di salita da XC racer, con discesa da DH Pro


FRENI MAGURA GUSTAV PRO
Quando si va forte, fermarsi è una questione seria. Per questo Moustache ha scelto i freni Magura Gustav Pro con dischi da 203 mm e pistoni da 19 mm.
Risultato? Potenza pura, modulabilità elevata e manutenzione dimezzata rispetto ai sistemi tradizionali.
Più precisione, frenata ritardata, meno visite in officina.
PINION MGU
- Cambio elettronico fluido anche sotto carico o da fermo
- 12 rapporti con rapporto di trasmissione del 600%
- Unità sigillata integrata nel movimento centrale
- Solo un cambio d’olio ogni 10.000 km
- Silenziosa, potente, totalmente protetta
Tecnologia nata dal mondo automotive, ora ottimizzata per il trail riding.


SPECIFICHE TECNICHE
- Telaio: Alluminio 6061 T4-T6, escursione 160 mm
- Motore: Pinion MGU 85 Nm, 12 velocità integrate
- Trasmissione: Cinghia Gates CDX Carbon Drive
- Batteria: 780Wh, autonomia fino a 110 km
- Forcella: RockShox ZEB Ultimate, 170 mm
- Ammortizzatore: RockShox Vivid Ultimate, 160 mm
- Freni: Magura Gustav Pro, dischi 203 mm (2,5 mm di spessore)
- Ruote: Mavic XM1030 – 29” anteriore / 27.5” posteriore, Tubeless Ready
- Pneumatici: Maxxis Assegai 29x2,50” (anteriore), mescola 3C MaxxGrip
- Peso: 27,4 kg
- Garanzia: 5 anni su telaio e forcella, 2 anni su motore e batteria
CLUTCH E' UNO STILE DI VITA
Questa eMTB non è solo una macchina da trail, è un manifesto di libertà.
Ride, attack, fly, explore, enjoy. Nessun limite, solo piacere di guida.
Disponibile anche in versione SUV, con parafanghi e portapacchi: perfetta per il commuting quotidiano o i viaggi lunghi.
Passa a scoprirla nel nostro showroom. La nuova Moustache CLUTCH 160.9 ti aspetta per rivoluzionare il tuo modo di vivere la mountain bike ed è disponibile anche nel formato
